Perfoss bio
Concime Organo-Minerale NP ad alto rendimento agronomico, con Sostanza Organica idrolizzata a pH acido, per il mantenimento e l’arricchimento della dotazione di Fosforo disponibile. Ricco di Calcio e di Solfati solubili. Insuperabile per la concimazione di fondo di moltissime colture. Stimola la radicazione di colture erbacee ed arboree realizzando un pronto effetto “starter”. Localizzabile alla semina.
PERFOSS®BIO è un concime Organo-Minerale NP granulare caratterizzato dalla presenza di un’alta percentuale di Azoto Organico e di Anidride Fosforica solubile in acqua. Il Fosforo, contenuto in forma disponibile, è legato strettamente alla Sostanza Organica e per questo viene protetto dalla insolubilizzazione provocata dalla presenza nel terreno di Calcio, Ferro, Alluminio. La Sostanza Organica idrolizzata con i propri legami organici protegge gli elementi nutritivi e determina la cessione graduale dell’Azoto e del Fosforo alle piante. La maggiore persistenza del Fosforo in forma solubile ottimizza l’apporto dell’elemento alle colture, seguendone le esigenze nei vari stadi di sviluppo.
L’eccellente contenuto di Calcio assimilabile, Solfati e microelementi solubili tra cui Ferro e Zinco, fanno di PERFOSS®BIO un concime completo. L’elevata efficienza del Fosforo permette di apportare dosi appropriate ai fabbisogni delle colture, predisponendo nel contempo risultati eccellenti per qualità e quantità.
Composizione
Azoto (N) organico 3%
Anidride fosforica (P205) totale 11% di cui 8,5% solubile in acqua e citrato ammonico – 7,5% solubile in acqua
Carbonio organico (C) di origine biologica 10%
Ossido di calcio (CaO) totale 15% di cui 8% solubile in acqua
Anidride solforica 12% di cui 8% solubile in acqua